rotate-mobile
Cronaca

Pronti 1,6 milioni per rifare strade e sistemare la tangenziale

L'assessore alle Manutenzioni stradali Andrea Micalizzi investe sulla sicurezza. La grossa somma serve per rinnovare le strade: "Inizieremo i lavori appena migliorerà il tempo". Per la tangenziale bisogna aspettare agosto

Il maltempo, soprattutto questo inverno, non ha lasciato tregua. Molte le nevicate e le piogge che a oggi ancora insistono sulla provincia di Padova. Una situazione meteorologia difficile che porta con sé una serie di disagi. Fra tutti l’usura delle strade e di conseguenza danni agli automobilisti. Certo a Padova gli interventi di rattoppo a buche e avvallamenti non sono mancati (solo a marzo ne sono stati eseguiti circa 800) ma la situazione continua a essere tragica. Una protesta che arriva forte da parte d tutti coloro che si mettono in strada e che trova il beneplacito anche dell’assessore alle Manutenzioni stradali Andrea Micalizzi che ha stanziato 1.600.000 euro per rifare le strade padovane.

LA SICUREZZA. 600 mila euro destinati alle asfaltature di grande viabilità, arterie e tangenziali mentre un milione di euro sarà destinato al rifacimento di strade nei quartieri. "Sono cifre importanti - dice l’assessore -. In un momento in cui i Comuni sono soggetti a forti tagli, l’amministrazione comunale fa il possibile affinché vengano destinate più risorse possibili a interventi necessari sia per la qualità delle strade, sia per la sicurezza stradale".

QUANDO? I lavori nei quartieri cominceranno non appena le condizioni meteorologiche saranno più clementi, mentre quelli nelle tangenziali, dove già si sta procedendo con l’asfaltatura dei tratti più rovinati, verranno eseguiti con tutta probabilità ad agosto, quando il traffico diminuisce, per evitare code e disagi agli automobilisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti 1,6 milioni per rifare strade e sistemare la tangenziale

PadovaOggi è in caricamento