rotate-mobile
Cronaca Stazione

Blitz delle Fiamme Gialle in stazione: il 10% degli identificati positivo alla droga

E' questo il dato allarmante emerso da un'attività anti spaccio messa in atto dalla Guardia di Finanza di Padova nell'area dello scalo ferroviario. Sequestrati in pochi giorni 8 etti di sostanza, un arresto, un denunciato e 13 segnalati

Oltre il 10% delle persone controllate nella zona della stazione ferroviaria di Padova in questi primi giorni di marzo è risultata positiva alla detenzione di sostanze stupefacenti. Un dato allarmante emerso dall'attività dei Baschi Verdi e delle unità cinofile del Gruppo di Padova della Guardia di Finanza. I militari del Comando Provinciale di Padova coordinati dal maggiore Nicola Gazzilli hanno intensificato i controlli nella zona della stazione di Padova, luogo strategico della città per il transito quotidiano di migliaia di visitatori e pendolari. Le operazioni hanno permesso, a fronte di un centinaio di persone identificate, di arrestare un cittadino nigeriano, denunciare a piede libero un italiano e segnalare alle Prefetture competenti 13 assuntori, sottoponendo complessivamente a sequestro 820 grammi di marijuana e 45 grammi di hashish.

Gli episodi

A seguito della scoperta di marijuana occultata tra gli effetti personali di un italiano di 45 anni residente a Grisignano di Zocco (Vicenza), le Fiamme Gialle hanno esteso la perquisizione al domicilio vicentino dell’indagato, rinvenendo quasi 60 grammi di stupefacente, oltre a un bilancino di precisione e ad apposito materiale strumentale alla coltura di piante di cannabis, quali lampade riscaldanti, ventilatori, tende per la coltivazione indoor e vasi. L’intervento è terminato con il sequestro di droga e strumenti per la coltivazione e la denuncia a piede libero del detentore. L’impiego dell’unità cinofila del Gruppo di Padova si è rivelata fondamentale per l’individuazione di un nigeriano, il quale, alla vista dei militari presenti nel sottopasso ferroviario, ha effettuato un repentino cambio di direzione, allontanandosi frettolosamente. I finanzieri sono riusciti comunque a raggiungere lo straniero per sottoporre a controllo lo zaino segnalato dal cane antidroga. Ne è nata una breve colluttazione, poi il sospettato è stato reso inoffensivo. Rinvenuti in suo possesso 755 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro. Il nigeriano trentenne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e, in quanto noto alle forze dell'ordine per reati specifici, condotto alla Casa circondariale Due Palazzi a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

La droga sequestrata al cittadino nigeriano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz delle Fiamme Gialle in stazione: il 10% degli identificati positivo alla droga

PadovaOggi è in caricamento