rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da Padova a Tokyo per beneficenza: l'impresa di Luciano Fasolo, partito oggi per un raid in solitaria a 70 anni

E' partito questa mattina da piazza delle Erbe di Padova per l'ultima impresa benefica. Percorrerà in sella alla sua Moto Guzzi 15mila chilometri in 40 giorni, attraversando tutta l'Europa e la Siberia fino ad arrivare a Tokyo. Alla partenza anche Giordani

E' partito questa mattina da piazza delle Erbe di Padova per l'ultima impresa benefica. Percorrerà in sella alla sua Moto Guzzi 15mila chilometri in 40 giorni, attraversando tutta l'Europa e la Siberia fino ad arrivare a Tokyo. Alla partenza del lungo viaggio che toccherà Mosca, Ulan Bator in Mongolia a Vladivostok prima di Tokyo, c'era a fare gli auguri di un buon viaggio anche il sindaco di Padova Sergio Giordani. 

Beneficenza

A 70 anni Luciano Fasolo farà tutto ciò da solo, per lanciare una nuova operazione di beneficenza a favore della Fondazione Salus Pueri a cui negli ultimi anni, grazie ai raid motociclistici compiuti sempre da solo, Fasolo è riuscito a devolvere già oltre 25mila euro. 

«L'obiettivo di questa mia nuova impresa è quello di ragranellare tra gli amici che mi sostengono almeno un euro a chilometro, e cioè portare alla fondazione che aiuta le famiglie dei bambini prematuri ospiti della Pediatria di Padova almeno 15mila euro - spiega Luciano Fasolo - ho avuto il sostegno questa volta di molti sponsor e sono sicuro che questo obiettivo ambizioso sarà raggiunto. Io parto con la carica che mi viene data dagli amici del motoclub di Montegrotto e dalle tante persone che mi sostengono lungo il viaggio attraverso la pagina facebook». 
"E' una bella avventura quella di Luciano Fasolo - ha commentato il sindaco - Padova è una città dal cuore grande e fatta di persone che si impegnano per cause nobili come quella della Fondazione Salus Pueri". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Padova a Tokyo per beneficenza: l'impresa di Luciano Fasolo, partito oggi per un raid in solitaria a 70 anni

PadovaOggi è in caricamento