Investito da uno scooter a Verona, sessantaduenne padovano in prognosi riservata
L'incidente è avvenuto oggi alle 7 del mattino in lungadige Rubele nella città scaligera. Il pedone è stato trasportato in prognosi riservata in ospedale. Saranno decisive le prossime ore per conoscerne possibili margini di recupero
Un uomo di 62 anni originario della provincia di Padova è rimasto vittima oggi 2 febbraio di un grave incidente stradale in lungadige Rubele a Verona. Trasportato d'urgenza in ospedale, saranno decisive le prossime ore per conoscerne i possibili tempi di recupero. Lievemente ferito il conducente dello scooter che è stato sottoposto come da prassi al pronto soccorso ad accertamenti clinici per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto.
La cronaca
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia locale scaligera il pedone padovano, attorno alle 7 del mattino, mentre stava attraversando la strada sarebbe stato investito da uno scooter. Nel tremendo impatto l'uomo è caduto rovinosamente sull'asfalto privo di sensi. Fin da subito si è intuito che il suo quadro clinico era preoccupante. I sanitari accorsi sul luogo dello schianto dopo averlo stabilizzato l'hanno trasportato in codice rosso al vicino ospedale di Borgo Trento. La prognosi è riservata. Vista la gravità della situazione e in attesa di riscontri dal nosocomio, il Reparto Motorizzato della Polizia locale, dopo aver informato dei fatti il pubblico ministero di turno, ha deciso di sequestrare lo scooter.