rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Padovanelle, riapertura in grande accolta da quasi 2mila spettatori

Molti gli appassionati che hanno riempito gli spalti per assistere al Gran premio Ivone Grassetto, vinto dall'esemplare napoletano Smack Grace Sm, e alla rievocazione storica in occasione dell'evento

La corsa dei cavalli non è passata di moda, lo conferma la partecipazione - quasi 2mila gli spettatori - registrata domenica all'ippodromo Le Padovanelle che ha finalmente riaperto i battenti offrendo, per l'occasione, un'inaugurazione in grande stile con il Gran premio Ivone Grassetto, una rievocazione storica accompagnata da stand delle varie organizzazioni cittadine legate all'ippica e concerto finale.

NON SOLO IPPICA: Il futuro de "Le Padovalle"

LA FESTA. Nonostante la pioggia i padovani hanno mostrato di apprezzare l'operazione di maquillage, non ancora completa, della struttura, affidata alla gestione temporanea del Gruppo Coppiello. A organizzare l'evento di domenica anche Comune e Fondazione Breda. Ed è stata proprio l'assessore Luisa Boldri, presente in tribuna insieme a Ivo Rossi,  a volere fortemente che la rinascita dell'ippodromo fosse accompagnata da un evento che ne sottolineasse l'importanza. Anche perchè con la riapertura de Le Padovanelle la cità non si riappropria solo dell'ippica ma anche di quello che sarà un vero e proprio parco cittadino e probabilmente anche un nuovo polo concerti. Ma tornando all'ippica, il vero protagonista della giornata è stato il cavallo napoletano Smack Grace Sm, vincitore del Gran premio Ivone Grassetto con il suo guidatore Roberto Andrighetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padovanelle, riapertura in grande accolta da quasi 2mila spettatori

PadovaOggi è in caricamento