rotate-mobile
Cronaca Piazza delle Erbe

Commissione deciderà per mostre ed eventi a palazzo della Ragione

La giunta ha approvato il regolamento, che dovrà essere licenziato dal consiglio comunale, che definisce i criteri perché l'ampio salone possa ospitare o meno iniziative di livello culturale "indiscutibile"

Evitare che l'ambita location del salone di palazzo della Ragione ospiti iniziative poco consone all'"immagine del monumento" che "andrà mantenuto nei termini più alti". Questo l'obiettivo del regolamento ad hoc approvato martedì dalla giunta e che ora dovrà essere licenziato dal consiglio comunale.

UNA COMMISSIONE DI VIGILANZA. "Gli allestimenti dovranno garantire la fruizione degli apparati decorativi e rispettare la percezione unitaria del volume architettonico del Salone. Mostre ed eventi dovranno essere di livello culturale indiscutibile", sintetizza il sesto ed ultimo punto. Per salvaguardare il monumento, inoltre, "per la conservazione del Palazzo della Ragione e la valutazione tecnica degli eventi da far svolgere al suo interno, viene nominata apposita commissione costituita dai capi settore Musei e biblioteche, Edilizia pubblica, Sicurezza e protezione civile, Gabinetto del sindaco, Attività culturali". La commissione riferirà all'amministrazione e verificherà che tutto si svolga secondo il regolamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione deciderà per mostre ed eventi a palazzo della Ragione

PadovaOggi è in caricamento