menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il palio di Montagnana nelle precedenti edizioni

Il palio di Montagnana nelle precedenti edizioni

Mancano i soldi, palio di Montagnana annullato

Dopo il rinvio per maltempo di domenica, la corsa equestre quest'anno salta in toto a causa dell'impossibilità del comitato organizzatore di sostenere nuovi costi. Esultano gli attivisti di Centopercentoanimalisti

La 35esima edizione del Palio dei 10 comuni di Montagnana non si farà. Non si è tenuta domenica scorsa a causa del maltempo e non ci sarà nessuna nuova data di recupero dell'evento equestre.

Allestire nuovamente la corsa prevede un esborso di risorse a cui il comitato organizzatore della manifestazione non è in grado di provvedere, complice la crisi che ha colpito da qualche anno anche iniziative come queste, che faticano a pareggiare il bilancio.


Esultano i militanti di Centopercentoanimalisti, intervenuti domenica con un blitz – nonostante il rinvio del palio – con striscioni e manifesti contro la manifestazione. “Il palio è in piena crisi, ben pochi lo vogliono, crea disagi ai cittadini, sperpera risorse che si dovrebbero impiegare in modo più utile - dichiarano dall'associazione - Questo palio, come tutti i palii, non ha nessun legame con la cultura e le tradizioni locali, è un evento completamente slegato ed estraneo alla vita della gente. Ed è del tutto anacronistico e privo di significato. La nostra associazione continua la lotta, fino a quando dalla rievocazione storica verrà tolta la corsa dei cavalli o di qualsiasi altro animale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento