rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Kioene piega Sora trascinata da un Nelli in versione Thor: "È uscito fuori il carattere"

Sorride Padova nel match casalingo contro i laziali diretti da mister Barbiero. Vittoria 3-0 contro la Biosì Indexa. Mvp di serata l'opposto bianconero capace di realizzare ben 6 aces

È una Kioene travolgente quella che mette nel forziere tre punti pesanti per la classifica nella quinta giornata d'andata del campionato di Superlega Unipolsai. Trascinata da un Nelli devastante al servizio (6 ace per lui), Padova toglie le forze morali a Sora che, pur provando a reagire con Rosso e Petkovic, non riesce a raddrizzare il match.

IL MATCH.

Il primo break del match arriva con Travica al servizio, autore di un incredibile punto realizzato di tacco in ricaduta da una difesa (8-5). Sora prova a ricucire lo strappo ma con Polo alla battuta la Kioene tiene gli avversari a distanza (14-10). Ancora una volta i ciociari recuperano, superando sul 17-18 con l’attacco out di Polo. Sul 21-21 Nelli si scatena al servizio trovando il set ball del 24-21. A chiudere ci pensa Volpato col primo tempo del 25-22. Dopo una toccante Haka Maori da parte delle ragazze di Oncoematologia Pediatrica di Padova, il secondo set riparte con l’opposto della Kioene micidiale alla battuta (8-1). La ricezione sorana si piega sotto i colpi di Nelli (19-9) e il set si chiude 25-13 con l’errore al servizio della Biosì Indexa. I laziali provano a rialzare la testa nel terzo parziale con Petkovic a mettere a terra il pallone del 6-8. Padova però dice di no e con Randazzo trova il 15-12 che costringe coach Barbiero a chiedere time out. Sul finale l’entrata in campo di Penning consente a Sora di riavvicinarsi ai veneti ma è il solito Nelli, MVP del match, a terminare il match con la diagonale del 25-23. Nicola Baldon (secondo coach Kioene Padova): “Sono contento per la gara disputata da Gabriele Nelli, che al servizio ha fatto la differenza togliendo di fatto la possibilità a Sora di recuperare. Mi auguro che questo sia di buon auspicio per il proseguo del campionato. Quella di stasera è soprattutto una vittoria importante per il morale, perché ha mostrato il carattere della squadra in occasione di una sfida delicata come questa”.

IL TABELLINO.

Kioene Padova – Biosì Indexa Sora 3-0
(25-22, 25-13, 25-23)

Kioene Padova: Polo 7, Nelli 15, Cirovic 7, Volpato 6, Travica 3, Randazzo 13, Balaso (L); Koprivica. Non entrati: Peslac, Gozzo, Scanferla, Premovic. Coach: Valerio Baldovin.
Biosì Indexa Sora: Caneschi 2, Nielsen 2, Rosso 11, Mattei 5, Seganov 1, Petkovic 12, Santucci (L); Marrazzo, Penning 1, Fey, Duncan-Thibault. Non entrati: Lucarelli, Mauti (L). Coach: Mario Barbiero.
Arbitri: Gnani-Piperata.
Durata: 27’, 23’, 27’. Tot. 1h 17’
Spettatori: 1.879.
Incasso: 5.919 Euro.
MVP: Gabriele Nelli (Kioene Padova)
NOTE. Servizio: Padova errori 12, ace 8; Sora errori 16, ace 1. Muro: Padova 6, Sora 2. Ricezione: Padova 60% (33% prf), Sora 40% (19% prf). Attacco: Padova 49%, Sora 42%.


DOMENICA CONTRO RAVENNA.

Domenica 5 novembre la Kioene Padova affronterà in trasferta la Bunge Ravenna degli ex Santiago Orduna ed Enrico Diamantini (inizio gara ore 18). La squadra di coach Baldovin tornerà alla Kioene Arena domenica 12 novembre in occasione della sfida contro la Gi Group Monza. Le prevendite on-line per questa sfida apriranno giovedì 2 novembre nella sezione “Biglietteria – Biglietti” del sito www.pallavolopadova.com.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Kioene piega Sora trascinata da un Nelli in versione Thor: "È uscito fuori il carattere"

PadovaOggi è in caricamento