rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Il "palloncino dell'amicizia" vola per 200 chilometri fino a Cittadella

Susanna racconta su Facebook la sorpresa ricevuta lunedì dai bambini di una scuola di Busto Arsizio. Un messaggio e un disegno, lanciati nell'ambito di un progetto scolastico, sono arrivati fino alla città murata

In un giorno, il "palloncino dell'amicizia" ha fatto un viaggio di oltre 200 chilometri, per atterrare davanti al cancelletto di casa di Susanna, a Cittadella. Un regalo, un disegno e un messaggio, dai bambini di una scuola paritaria di Busto Arsizio.

UN PALLONCINO ARANCIONE DA LONTANO. Non ci poteva credere, la destinataria della curiosa "missiva": "Per un attimo ho pensato ad un regalo per mia figlia visto che compiva gli anni proprio quel giorno - racconta Susanna su Facebook - poi però ho fatto una ricerca in internet (non si sa mai) ed effettivamente questa scuola esiste". Il gruppo "Sei di Cittadella se" ha condiviso la sua gioia, tantissimi i commenti e i "mi piace".

LA SORPRESA. Susanna ha contattato l'istituto da cui è partita la "sorpresa", scoprendo che, effettivamente, lunedì i bambini avevano fatto un lancio di palloncini, nell'ambito di un progetto finalizzato a conoscere nuovi amici. "Anche la donna che mi ha risposto al telefono - racconta - era emozionata per il tragitto lungo che ha fatto il palloncino, è stato meraviglioso".

LA RISPOSTA. Per ringraziare i nuovi amici, Susanna ha risposto inviando a sua volta, via mail, una cartolina della città murata e un messaggio, portando i saluti suoi e dei tanti amici di Cittadella che si sono raccomandati con Susanna, affinché rispondesse al messaggio, realizzando, così, le attese dei bambini di Busto Arsizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "palloncino dell'amicizia" vola per 200 chilometri fino a Cittadella

PadovaOggi è in caricamento