rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Sorio

Rinnovo locali per lo storico Panificio Bortolato: sabato l'inaugurazione

L'ambiente di design, che offre largo spazio ai dolci, che è possibile degustare grazie alla presenza interna della  caffetteria. Tocco di classe finale, un momento di accoglienza dedicato ai pelosi che in compagnia dei lori amici umani possono godersi una ciotola di acqua fresca e gli immancabili biscottini.

C’era una volta un panificio in via Sorio, che nel 1970 viene preso in gestione da Antonio Bortolato, imprenditore infaticabile e lungimirante, - socio Ascom fin dall’inizio dell’attività - tanto da far entrare nel 1985 suo figlio Valter nello staff dell’azienda a soli 14 anni, cosa che gli fa guadagnare il premio di “più giovane panettiere di Padova”.

La storia

Valter con il passare degli anni dimostra la stessa tempra del padre e arricchisce le sue conoscenze tecniche portando il panificio ad un livello superiore, inventandosi nuovi tipi di pane e dolci. Nel 1998 finalmente anche per papà Antonio arriva il momento di godersi una meritata pensione e allora tocca a Valter prendere le redini del panificio, producendo ogni giorno con successo svariate tipologie di pane e dolci per ogni occasione, sorretto da un’etica basata sul rispetto della qualità e dell’artigianalità.

La classe

Ma l’energia e la voglia di crescere che è nel DNA di questa famiglia porta nel giugno di quest’anno Valter con sua moglie Emanuela, custodi fedeli dell’antico processo di produzione familiare, a proiettare nel futuro il loro locale, regalandogli un restyling accurato, che lo rende nuovo, moderno e accattivante, in perfetto stile Bakery, con la trasformazione del panificio artigianale nel BORTOLATO PANE DOLCI CAFFE’,  dando così vita ad un ambiente di design, che offre largo spazio ai dolci, che è possibile degustare grazie alla presenza interna della  caffetteria. Tocco di classe finale, un momento di accoglienza dedicato ai pelosi che in compagnia dei lori amici umani possono godersi una ciotola di acqua fresca e gli immancabili biscottini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo locali per lo storico Panificio Bortolato: sabato l'inaugurazione

PadovaOggi è in caricamento