rotate-mobile
Cronaca Strada Statale Adriatica

Il paninaro Badole chiude i battenti Addio allo storico Check Point

Una notizia inaspettata. Dopo 23 anni di servizio, sfornando panini all'intera città, il gestore ha comunicato la sua decisione. Nel suo futuro, un cocktail and food e l'impegno politico con Bitonci della Lega Nord

Una notizia che sconvolgerà i padovani: lo storico paninaro di strada Battaglia chiude i battenti, per sempre. Ad annunciarlo, il gestore stesso, Badole, che ha scelto la data del suo compleanno per comunicare la decisione alla città. Sono gli ultimi giorni per salutare quella che, a Padova, è una vera e propria istituzione: dal 3 maggio, diremo addio al Check Point.

ARIA NUOVA IN CITTÀ. "Ho deciso di osare. Dopo 23 anni di servizio in cui ho conosciuto e sfamato tre generazioni di padovani". Sono le parole con cui il paninaro saluta il passato e si appresta a "investire e fare la mia parte". Già, perché Badole aprirà nei prossimi mesi un cocktail and food a Padova, per dare spazio a quella che definisce "l'aria nuova e di cambiamento, nonostante la situazione di degrado in cui versa la nostra città".

TRA COCKTAIL AND FOOD E POLITICA. Cosa ne sarà del Check Point? Sarà rilevato da un ragazzo che, ne è certo il veterano di strada Battaglia, "i padovani impareranno presto a conoscere". Lui, invece, si destreggerà tra il nuovo locale e l'impegno politico: "Ho deciso di schierarmi politicamente alle prossime elezioni amministrative nella lista civica Bitonci sindaco. Con lui e con l'appoggio di tanti padovani di buona volontà, sono certo che tradurremo le nostre speranze in realtà. Padova può rinascere, io ci scommetto!". Intanto, per chi vorrà dare un ultimo saluto al paninaro: "Hanno altri 15 giorni - dice - li aspetto con una sorpresa e una promessa: come sempre Badole vi stupirà!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il paninaro Badole chiude i battenti Addio allo storico Check Point

PadovaOggi è in caricamento