rotate-mobile
Cronaca

Ultimo giorno del Papa: l'omaggio dei fedeli sul sito della diocesi

In occasione dell'ultima giornata da papa di Benedetto XVI la diocesi di Padova darà la possibilità ai fedeli di omaggiare il santo Padre: sul sito solo per domani ci sarà una pagina dove potranno essere rilasciate riflessioni e pensieri

Sono queste le ultime ore di Benedetto XVI in qualità di Papa. Oggi si è tenuta in una stracolma piazza S. Pietro, infatti, la sua ultima udienza mentre ufficialmente lascerà il suo incarico da domani sera quando il santo Padre diventerà “Papa emerito”.



LA PREGHIERA CORRE SUL WEB

L'INIZIATIVA. Per rendergli il giusto omaggio su indicazione del vescovo mons. Antonio Mattiazzo la diocesi di Padova sul suo sito internet dedicherà attraverso “Un attimo di pace”, il progetto per la Quaresima 2013, un’opportunità nuova di interazione.

COME FUNZIONA. Solo per domani, infatti, i fedeli tramite la finestra “Scribblelive” avranno la possibilità di rilasciare, oltre alle preghiere, anche riflessioni e pensieri sul santo Padre. Un ultimo abbraccio virtuale al Papa che ha deciso di lasciare il ministero petrino per ritirarsi in preghiera.



L'ULTIMO ANGELUS

FOTOGRAFIE. Una particolare sezione sarà dedicata alle fotografie che i giovani della diocesi hanno scattato in occasione delle giornate mondiali della gioventù. Foto, commenti e preghiere possono essere pubblicati, anche direttamente dai propri profili Facebook e Twitter sul sito www.unattimodipace.it oppure inviati all’email info@unattimodipace.it

VESPRI. Dopo l'Adorazione Eucaristica prevista nella Basilica del Santo il vescovo Mattiazzo presiederà alle 19.30 ai Vespri, momento di preghiera in comunione con il Santo Padre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno del Papa: l'omaggio dei fedeli sul sito della diocesi

PadovaOggi è in caricamento