rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L’addio di Benedetto XVI, padre Poiana: “È davvero un uomo di Dio”

I fedeli padovani affrontano le ultime ore del pontefice tra sgomento e speranza. Il rettore della Basilica di Sant'Antonio rinnova la sua ammirazione per la scelta di Ratzinger, "vero umile servo nella vigna del Signore"

Dalle 20 di questa sera, le dimissioni di papa Benedetto XVI entreranno ufficialmente in vigore, e il seggio pontificio sarà a tutti gli effetti vacante. L’emozione che gli ultimi saluti del papa sta suscitando a Roma in queste ore si riflette nei fedeli di tutto il mondo.

A PADOVA. A Padova sgomento e speranza si alternano. In una città ad alta densità di studenti, grazie anche alla storica Università, sono proprio i giovani a guardare al futuro perché "la vita va avanti ed è per questo che, di fronte ad un gesto di umiltà ora ci aspettiamo un futuro della chiesa che abbia questa sensibilità".

L'ULTIMO GIORNO DEL PAPA: L'OMAGGIO DEI FEDELI PADOVANI

IL COMMENTO DI PADRE POIANA. Enzo Paolo Poiana, rettore della Basilica di Sant'Antonio si affida all'ultima immagine “in diretta” registrata ieri a Roma per l'ultima apparizione pubblica di Benedetto XVI. "Una giornata splendida emotivamente per aver visto da vicino il vecchio papa Benedetto ed aver ascoltato la sua illuminata parola – afferma –  Mi è piaciuto quando ha detto di aver ricevuto tanti messaggi di stima ed affetto da persone semplici che non lo trattano come un principe, ma come un padre ed un fratello, esclamando poi: questa è la Chiesa”. "Il Papa Benedetto è davvero un uomo di Dio - conclude -. Sarebbe stato un grave errore non continuare a chiamarlo Santità, ora che ha manifestato al mondo di essere un vero umile servo nella vigna del Signore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’addio di Benedetto XVI, padre Poiana: “È davvero un uomo di Dio”

PadovaOggi è in caricamento