rotate-mobile
Cronaca

Il Papa buono nel viale dei Giusti, piantato in suo ricordo un gelso

Anche Papa Giovanni XXIII ha il suo albero nel Giardino dei Giusti del mondo: la pianta è stata radicata oggi in ricordo dell'opera del pontefice in favore degli ebrei perseguitati

Anche Papa Roncalli ha il suo albero nel Giardino dei Giusti del mondo di Padova: la pianta è stata piantata domenica mattina nell’area padovana dedicata ai “Giusti”.

LA CERIMONIA. Alla cerimonia, tenuta dal consigliere comunale di Padova Giuliano Pisani, ideatore del 'Giardino' e vicepresidente del Comitato scientifico, erano presenti diverse autorità civili e militari. E' stato l'ambasciatore di Bulgaria Marin Raykov a gettare le ultime palate di terra per la messa a dimora del gelso bianco in memoria del 'Giusto' Angelo Roncalli. Raykov ha ricordato l'opera a favore degli ebrei perseguitati, svolta proprio in Bulgaria durante la guerra da monsignor Angelo Roncalli che per molti anni fu visitatore apostolico. In rappresentanza della Comunità Ebraica di Padova è intervenuto il presidente, Davide Romanin Jacur.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa buono nel viale dei Giusti, piantato in suo ricordo un gelso

PadovaOggi è in caricamento