rotate-mobile
Cronaca Riviere / Piazza Antenore

Papa Francesco a Padova, Bui: «Lavoreremo perché la visita diventi realtà magari anche prima del 2020»

Il presidente della Provincia di Padova commenta raggiante la notizia: «Sarebbe un onore accogliere il Santo Padre nei luoghi antoniani»

«Sicuramente lavoreremo a fianco di tutte le istituzioni civili e religiose per far sì che questa visita diventi realtà entro il 2020 e chissà, magari anche prima»: si chiude così l'intervento di Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova, in relazione alla notizia dell'arrivo di Papa Francesco all'ombra del Santo nei prossimi mesi.

L'intervento

Il presidente Bui, peraltro, ha già avuto modo di incontrare il Pontefice: «Ho avuto la grande gioia di abbracciare Papa Francesco durante la recente udienza per gli ex allievi del Barbarigo. Sono riuscito a dirgli poche frasi, tra queste la mia speranza di poterlo accogliere presto a Padova. Ecco, quando ho sentito l’annuncio che questa visita molto probabilmente ci sarà, ho pensato che le mie preghiere sono state ascoltate. Io provengo dall’Alta padovana, dal Camposampierese ed è noto il legame di questa parte del territorio con la storia di Sant’Antonio che qui visse i suoi ultimi giorni. Sarebbe un onore accogliere il Santo Padre nei luoghi antoniani e poter regalare a tutto il territorio padovano e ai cittadini credenti e non, la possibilità di ascoltare le parole mai scontate e sempre toccanti di Papa Francesco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Padova, Bui: «Lavoreremo perché la visita diventi realtà magari anche prima del 2020»

PadovaOggi è in caricamento