rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Giuseppe Verdi

Comune piazza i paracarri in via Verdi e i commercianti insorgono

Cancellata una serie di posti auto, furiosi i titolari dei negozi che si affacciano sulla via del centro storico padovano: "Un atto di arroganza e protervia che rispediremo al mittente. Pronto il ricorso al Tar"

"Avevamo chiesto una segnaletica specifica orizzontale di strisce blu per parcheggiare a 1 euro all'ora e una paio di posti per il carico e scarico delle merci. La risposta 'azzeccata' è stata quella di piazzare dei paletti di cemento". Sono furiosi i commercianti di via Verdi, la via del centro storico padovano che mercoledì mattina ha dovuto fare i conti con il posizionamento "a sorpresa" - deciso dal Comune - di numerosi paracarri lungo la strada dove prima c'era posti auto utilizzati da residenti e negozianti per il carico e scarico.

"RICORREREMO AL TAR". "Sono stati cancellati di fatto una quindicina di posti auto in via Verdi - dichiara su Facebook Massimiliano Pellizzari, portavoce dell'associazione Commercianti del centro - Alla faccia della concertazione e della condivisione delle idee e dei programmi. Un atto di intollerabile arroganza e protervia che desertifica ulteriormente il centro storico e che rispediamo con decisione al mittente. È pronto il ricorso al Tar".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune piazza i paracarri in via Verdi e i commercianti insorgono

PadovaOggi è in caricamento