rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggi in centro a Padova: 270 posti auto in più, anche gratis

Ad annunciare la novità l'assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto. 150 aree di sosta sarebbero ricavate rimodulando gli orari del carico-scarico merci a ridosso della Ztl. Altri 120 riorganizzando le altre zone

Dopo il cambio di rotta annunciato, rispetto alla precedente amministrazione, circa la completa pedonalizzazione di via San Francesco, del Portello e piazzale Stazione, una nuova iniziativa "car-friendly", che strizza l'occhio agli automobilisti, è al vaglio dell'amministrazione comunale per dotare il centro storico di Padova di ulteriori 270 parcheggi, in parte gratuiti.

PIAZZOLE CARICO-SCARICO. Ad anticiparlo è l'assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto. 150 i nuovi posti auto che si potrebbero ricavare riducendo l'orario delle piazzole esistenti adibite al carico-scarico, a ridosso della Ztl e che in certe fasce potrebbero servire i clienti per lo shopping. Un provvedimento da concertare con i negozianti che accoglierebbero di buon grado l'implementazione dei parcheggi in vista di un ritorno commerciale. Ulteriori 120 posti auto verrebbero invece ricavati riorganizzando altre zone di sosta che si affacciano sul centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi in centro a Padova: 270 posti auto in più, anche gratis

PadovaOggi è in caricamento