rotate-mobile
Cronaca

Sosta gratis per i disabili sulle strisce blu, ordinanza "in prova"

Da giovedì, i portatori di handicap, muniti di apposito contrassegno, potranno sostare gratuitamente anche sugli stalli non riservati. Il provvedimento è stato firmato dal sindaco di Padova Massimo Bitonci

Parcheggi gratis per i disabili dotati di apposito contrassegno, anche fuori dagli spazi riservati. La nuova ordinanza è stata firmata dal sindaco di Padova Massimo Bitonci, ed entrerà in vigore da giovedì, in via sperimentale, per la durata di sei mesi.

BITONCI. "Fra sei mesi - ha spiegato Bitonci - ne valuteremo l'efficacia e studieremo eventuali correttivi. D'ora in avanti da parte degli organi preposti ci sarà un'attenta analisi volta a scovare i soliti furbi. Nel caso in cui il titolare del contrassegno 'disabili' non si trovi a bordo o non sia l'utilizzatore dell'autovettura saranno elevate le dovute sanzioni, come previsto dalla legge".

GRIGOLETTO. "Quello dall'amministrazione è un investimento in accessibilità e qualità della vita - ha aggiunto l'assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto - che renderà la nostra città più attrattiva, più aperta, più solidale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta gratis per i disabili sulle strisce blu, ordinanza "in prova"

PadovaOggi è in caricamento