
Municipio "blindato", nuovi posti auto per comunali in piazza Erbe
Martedì mattina sono stati disegnati 5 nuovi stalli riservati alle auto di servizio dell'amministrazione comunale di Padova. Le piazzole sono state create sul lato est, al posto di rastrelliere e posti per motorini
Palazzo Moroni "blindato" e accessi "controllati". Non solo, cambia la segnaletica stradale sul lato est di piazza delle Erbe, per intendersi, quello che conduce al municipio di Padova: le rastrelliere per le bici sono state rimosse e trasferite sotto i portici, mentre le piazzole per i motorini sono state rimosse, per fare posto ai 5 nuovi parcheggi riservati alle auto di servizio dell'amministrazione comunale.
L'ORDINANZA. L'ordinanza è stata approvata lunedì e i nuovi stalli sono stati ricavati martedì mattina. Sul documento si legge: "In previsione del nuovo sistema di controllo degli accessi al cortile interno di palazzo Moroni, si rende necessario riservare alcuni stalli di sosta ai veicoli di servizio dell'amministrazione comunale in piazza delle Erbe, angolo via del Municipio. Al fine di agevolare le manovre di ingresso al suddetto cortile - prosegue il testo - è opportuno evitare la fermata dei veicoli ambo i lati della carreggiata di via del Municipio". Divieto di fermata, quindi, da entrambi i lati di via del Municipio, e divieto di sosta sui nuovi stalli ai veicoli non autorizzati.