menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Municipio "blindato", nuovi posti auto per comunali in piazza Erbe

Martedì mattina sono stati disegnati 5 nuovi stalli riservati alle auto di servizio dell'amministrazione comunale di Padova. Le piazzole sono state create sul lato est, al posto di rastrelliere e posti per motorini

Palazzo Moroni "blindato" e accessi "controllati". Non solo, cambia la segnaletica stradale sul lato est di piazza delle Erbe, per intendersi, quello che conduce al municipio di Padova: le rastrelliere per le bici sono state rimosse e trasferite sotto i portici, mentre le piazzole per i motorini sono state rimosse, per fare posto ai 5 nuovi parcheggi riservati alle auto di servizio dell'amministrazione comunale.

L'ORDINANZA. L'ordinanza è stata approvata lunedì e i nuovi stalli sono stati ricavati martedì mattina. Sul documento si legge: "In previsione del nuovo sistema di controllo degli accessi al cortile interno di palazzo Moroni, si rende necessario riservare alcuni stalli di sosta ai veicoli di servizio dell'amministrazione comunale in piazza delle Erbe, angolo via del Municipio. Al fine di agevolare le manovre di ingresso al suddetto cortile - prosegue il testo -  è opportuno evitare la fermata dei veicoli ambo i lati della carreggiata di via del Municipio". Divieto di fermata, quindi, da entrambi i lati di via del Municipio, e divieto di sosta sui nuovi stalli ai veicoli non autorizzati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento