rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza dell Insurrezione

La sosta? Si potrà pagare con il Telepass: l'importante novità per due parcheggi del centro

Da mercoledì 5 dicembre saranno attivi i varchi Telepass nei park di piazza Insurrezione e piazzale Boschetti. Il varco Telepass a breve sarà disponibile anche per il parcheggio Fiera

Sarà sempre più comodo utilizzare i parcheggi cittadini: da mercoledì 5 dicembre 2018 saranno infatti attivi i varchi Telepass nei parcheggi di piazza Insurrezionee piazzale Boschetti. Nell’ambito del percorso di modernizzazione intrapreso da Aps Holding, società partecipata dal Comune di Padova, sarà finalmente possibile parcheggiare nei due siti senza dover passare per le casse.

Telepass

Gli abbonati al circuito Telepass si vedranno addebitare nella loro fattura anche le tariffe della sosta effettuata. Il varco Telepass, che a breve sarà disponibile anche per il parcheggio Fiera, è un ulteriore passo per incentivare i pagamenti digitali, in continuità con quanto è stato già realizzato per i parcheggi su strisce blu, quelli cosiddetti “on street”, nei quali già da tempo è possibile pagare tramite SMS o con app come MyCicero, Phonzie e Telepass Pay, anch’essa legata al circuito Telepass.
Per il pagamento tramite SMS è sufficiente un qualsiasi telefono cellulare e le tariffe per il parcheggio vengono addebitate direttamente sul credito telefonico, mentre per le altre modalità di pagamento è necessario utilizzare la relativa applicazione per smartphone.

Aps Holding

L’obiettivo di Aps Holding è quello di rendere sempre più flessibili e comodi i sistemi di fruizione delle aree di sosta: a breve anche in tutti i parcheggi in struttura sarà possibile utilizzare SMS e app, mentre è già attivo il sistema che consente di utilizzare le carte di credito contactless direttamente sulle colonnine in uscita, con evidenti vantaggi in termini di praticità e di tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sosta? Si potrà pagare con il Telepass: l'importante novità per due parcheggi del centro

PadovaOggi è in caricamento