rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

Parcheggia nel park disabili, ma l’intestatario è deceduto

La polizia locale è intervenuta martedì scorso per sanzionare nel parcheggio del centro commerciale un automobilista che, con pass inutilizzabile, aveva parcheggiato nei posti riservati

Ha parcheggiato in un posto riservato ai disabili nonostante l’intestatario del pass fosse ormai da tempo deceduto. Il fatto è avvenuto al Centro Giotto dove la polizia locale, chiamata da alcuni avventori, ha scoperto sullo stallo per disabili all'interno del parcheggio del centro l’automobile, che esponeva, appunto, un pass disabili.

PASS DISABILI, FURBETTI IN ZONA OSPEDALE

LE SANZIONI. In seguito ai controlli la scoperta: il disabile, già residente a Padova, era deceduto nel 2008. In questi casi provvede ad elevare una sanzione amministrativa di Euro 84 oltre alla decurtazione di due punti sulla patente e ad applicare la sanzione accessoria della rimozione del veicolo in sosta con il carro attrezzi (costo per il conducente di circa 70 euro). Il servizio del 14 gennaio è avvenuto all'interno del centro Giotto negli stalli disabili, che sono oggetto di controllo da parte della P.L., a seguito delle lamentele giunte al Comando da parte di cittadini che protestano per la scarsa correttezza di pochi. Nel 2013 le contravvenzioni elevate in Città, per sosta sugli stalli disabili da chi non è ha titolo, sono state 906 e sono un comportamento da stigmatizzare perchè danneggia i soggetti deboli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia nel park disabili, ma l’intestatario è deceduto

PadovaOggi è in caricamento