rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero / Via Cosma Pietro

Parcheggiatori abusivi all'ospedale Camposampiero: 2mila € di multe

Controlli speciali della polizia locale per contrastare il fenomeno nel nosocomio di via Cosma. Tre le persone fermate e multate, tutte di origine nigeriana. Elevate sanzioni per oltre 2mila euro

Dopo diverse lamentele pervenute negli ultimi giorni al centralino, la polizia locale della federazione del Camposampierese ha predisposto dei servizi speciali di controllo nell'area di sosta dell'ospedale in via Cosma. Tre le pattuglie impegnate, 6 gli uomini, che hanno circondato l'area per evitare la fuga dei parcheggiatori abusivi, descritti dai frequentatori come soggetti molto prepotenti e violenti, per le insistenti e invadenti richieste di denaro. Questi ultimi, numerosi e ben organizzati, utilizzano frequentemente una vedetta in bicicletta, che alla vista delle divise riesce a dare l'allarme con il telefono ai suoi compari, che così riescono a dileguarsi nei campi circostanti prima dell'intervento degli agenti, rendendo vani i controlli.

2MILA EURO DI MULTE. Nel blitz di giovedì mattina sono così finiti tre parcheggiatori, tutti di origine nigeriana e ben conosciuti alle forze dell'ordine. Uno, la vedetta, è stato subito bloccato all'altezza di via San Marco da una pattuglia, impedendo così di dare l'allarme ai suoi "colleghi". Gli altri due sono stati così scovati all'interno del parcheggio, accovacciati nascosti dietro un veicolo in sosta, grazie anche alle segnalazioni di alcuni utenti. Per tutti è scattata una pesante sanzione amministrativa di oltre 700 euro, prevista dal codice della strada, e la segnalazione alla Procura essendo già aperto un fascicolo penale a loro carico per precedenti denunce effettuate sia dalla polizia locale che dai carabinieri.

SENZA PATENTE. In tarda mattinata, gli agenti hanno anche denunciato a Villa del Conte un giovane romeno, trovato a circolare in centro alla guida di un ciclomotore sprovvisto di patente di guida. Ha provato ad esibire agli agenti un documento di guida di provenienza romena e di dubbia fattura, ma la normativa vigente non permette comunque la guida di ciclomotori senza avere conseguito il certificato di idoneità alla guida, il cosiddetto "patentino", in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi all'ospedale Camposampiero: 2mila € di multe

PadovaOggi è in caricamento