rotate-mobile
Cronaca Piazza Insurrezione

I parcheggiatori abusivi di Padova sfidano anche i sorveglianti

La video-denuncia della Lega nord. Ripreso sabato pomeriggio in piazza Insurrezione un abusivo a pochi passi dall'addetto alla sorveglianza con pettorina gialla che dovrebbe evitare la presenza di questi ultimi

Nemmeno gli addetti alla sorveglianza, contraddistinti da una pettorina gialla e introdotti per contrastare la presenza dei parcheggiatori abusivi nelle aree di sosta automatizzate dove questi ultimi avevano iniziato a regnare incontrastati chiedendo con insistenza un ulteriore obolo agli automobilisti già vessati dalla tariffa oraria, si stanno dimostrando un efficacie deterrente, anzi.

IL VIDEO. A documentarlo un padovano che, in un video, ha filmato quanto avveniva sabato pomeriggio scorso in piazza Insurrezione, uno dei parcheggi del centro di Padova dove il fenomeno è particolarmente radicato. Nelle riprese si vede chiaramente l'addetto alla sorveglianza, con una pettorina gialla, che gira le spalle mentre, a pochi metri, un parcheggiatore abusivo "assiste" la manovra dell'automobilista, per poi chiedere una mancia.

IL DOPPIO PEDAGGIO. A raccogliere la denuncia del cittadino e a fare da cassa di risonanza è Pierfilippo Pavanini, vicesegretario della sezione cittadina della Lega Nord. “I controlli disposti dalla giunta per dissuadere parcheggiatori abusivi e mendicanti molesti sono inefficaci - tuona l'esponente del Carroccio - Evidentemente, secondo Zanonato, per posteggiare in centro non basta pagare 1,70 euro all'ora: occorre versare un ulteriore obolo per non ritrovarsi l'auto danneggiata. Oltre a dover fare i conti con la crisi economica, le attività commerciali del centro sono supertassate, dallo Stato e dal Comune – conclude – Costringere i padovani, che ancora vogliono avvicinarsi alle loro vetrine a pagare un doppio pedaggio per il parcheggio, di certo non li aiuta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I parcheggiatori abusivi di Padova sfidano anche i sorveglianti

PadovaOggi è in caricamento