rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Montà

Via ai lavori per il nuovo parcheggio alla Lambruschini: 18 posti auto

Di fronte alla scuola elementare a Montà, sorgeranno 18 nuove piazzole di sosta a servizio di genitori ed insegnanti. L'importo complessivo dell'intervento, che terminerà entro un paio di mesi, è di 100mila euro

Sono iniziati i lavori in via Montà, all'angolo con angolo via Antonio da Noli, di fronte alla palestra della scuola elementare Lambruschini, per la realizzazione di un nuovo parcheggio, dove verranno ricavati 18 posti auto, un tratto di marciapiede e un ingresso carraio, indipendente, a servizio delle attività sportive. L'importo complessivo dell'intervento, inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2015-2017 e previsto per l’anno in corso, è di 100mila euro.

NUOVO PARCHEGGIO A MONTÀ. "Si tratta di un’opera che si è resa necessaria in seguito all’ampliamento della palestra della scuola elementare – precisa l’assessore all’Edilizia scolastica Paolo Botton – al termine dei lavori, genitori e personale scolastico potranno contare su nuovi spazi auto per la sosta, disponibili in un parcheggio aperto al pubblico che aumenterà il livello di sicurezza, specie negli orari d’entrata e uscita dalle lezioni, e anche su un ingresso autonomo a servizio delle attività sportive. Inoltre, questo parcheggio dovrebbe consentire di superare i disagi degli utenti e anche dei residenti di via Antonio da Noli messi a dura prova nell'ora in cui i genitori vanno a prendere i ragazzi a scuola".

DUE MESI DI LAVORI. Il progetto esecutivo è stato predisposto dal settore Opere infrastrutturali, manutenzioni ed arredo urbano del comune di Padova. I lavori di realizzazione dell'intervento, salvo imprevisti, dureranno un paio di mesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai lavori per il nuovo parcheggio alla Lambruschini: 18 posti auto

PadovaOggi è in caricamento