rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Parcheggio selvaggio in stazione: bici rimosse e moto multate

La polizia municipale è intervenuta lunedì con un blitz che ha portato alla rimozione di 33 biciclette legate a segnali stradali o arredi urbani anziché alle rastrelliere, portate al comando e ritirabili pagando la sanzione di 39 euro

Con un blitz, lunedì la polizia municipale di Padova ha deciso di intervenire contro il parcheggio selvaggio in piazzale Stazione. Biciclette fuori dalle apposite rastrelliere e legate invece ai pali della segnaletica stradale o agli arredi urbani piuttosto che moto e scooter in sosta irregolare.

NUMEROSE SEGNALAZIONI. Il controllo mirato e straordinario farebbe seguito, secondo quanto riferito dallo stesso comando dei vigili, a numerose segnalazioni raccolte negli ultimi tempi di sosta irregolare e caotica in particolare delle due ruote e con o scopo di ripristinare la corretta fruizione degli spazi sul piazzale dove sono tutt'ora in corso importanti lavori di riqualificazione.

LE SANZIONI. Durante il servizio sono state rimosse 33 biciclette, depositate al comando di via Gozzi 32 e a disposizione dei proprietari, ai quali verrà contestata l'infrazione di 39 euro nel momento in cui si presenteranno per ritirarle. Sono stati inoltre sanzionati 24 tra ciclomotori e motocicli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio in stazione: bici rimosse e moto multate

PadovaOggi è in caricamento