menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bitonci mostra la segnaletica all'ingresso di parco Cavalleggeri

Bitonci mostra la segnaletica all'ingresso di parco Cavalleggeri

Non solo il Cavalleggeri, nei parchi di Padova solo adulti con bambini

La discussa ordinanza che vieta l'ingresso ai maggiori di 12 anni, se non per accompagnare i bimbi, nell'area verde di corso Milano, potrebbe essere estesa a tutti i giardini pubblici con giostre della città

Non solo il parco Cavalleggeri di corso Milano. Presto, nelle intenzioni del sindaco di Padova, Massimo Bitonci, l'ordinanza che vieta l'ingresso agli adulti non accompagnati da bambini di età inferiore ai 12 anni sarà estesa a tutti i parchi pubblici con giostre della città.

ANCHE GLI ALTRI PARCHI. Tira dritto il primo cittadino. Nonostante le critiche mosse nei confronti del provvedimento firmato nei giorni scorsi - a dargli del "razzista", ci ha pensato anche l'attore Alessandro Gassmann, già direttore artistico del teatro stabile del Veneto, dal suo profilo Twitter -, Bitonci non si ferma e, anzi, annuncia di voler emettere altre ordinanze dello stesso tipo. "Forse Gassmann non conosce molto bene Padova - è la replica del sindaco - del resto, qui non ci è praticamente mai stato".

BITONCI REPLICA A GASSMANN: Guarda il video

ORDINANZA "ANTI PROFUGHI". La restrizione scaturisce da alcune segnalazioni arrivate in Comune da parte di residenti preoccupati dalla presenza di profughi dell'ex caserma Prandina ai giardini pubblici. Il provvedimento intende vietare in primis a loro di accedere all'area. Nessun razzismo, secondo Bitonci, che, mercoledì, a sostegno del suo operato, ha chiamato in causa anche le mamme dei piccoli, mostrando su Facebook la lettera scritta per chiedere un intervento e maggiore sicurezza. Nessun razzismo, anche per il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che ha appoggiato il primo cittadino leghista, parlando di una decisione "normale e di buon senso".

BITONCI REPLICA A GASSMANN, IL VIDEO:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento