menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Non tutte le giostrine sono risultate in regola con le certificazioni

Non tutte le giostrine sono risultate in regola con le certificazioni

Parchi pubblici, giostrine senza certificazioni ai “raggi x”

Una ditta specializzata è stata incaricata dal settore Verde del comune di Padova di occuparsi del controllo dei giochi presenti nei parchi della città. Alcuni non dispongono dei certificati obbligatori secondo la più recente normativa

Alcuni, tra i tanti scivoli, altalene, e gli altri elementi che compongono la parte ludica dei parchi pubblici di Padova, non dispongono della documentazione necessaria secondo la più recente normativa, e cioè dei certificati del produttore e di corretto montaggio.


GIOCHI AI "RAGGI X". Per correre ai ripari, il settore Verde in questi giorni ha affidato i controlli a una ditta specializzata, con una spesa di circa 15mila euro. Tutti i giochi presenti nei parchi comunali saranno pertanto passati ai “raggi x”. L'intervento, che fa seguito ai lavori di riqualificazione dei parchi effettuati nel 2011, ha per obiettivo certificare la rispondenza alle norme vigenti ed individuare gli eventuali ulteriori interventi per la redazione del piano di manutenzione dei giochi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento