menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo parco ragazzi a San Lorenzo: una piastra per lo skate, spazio ai giovani writers

L'inaugurazione del nuovo spazio verde dedicato ai giovani di Albignasego sarà in settembre

Sono arrivati lo scorso venerdì gli arredi per la piastra da skate nel nuovo parco giovani a San Lorenzo.

QUASI PRONTO. Nelle prossime settimane il parco verrà completato con l'apposizione di ulteriori panchine, cestini e una fontanella perché i ragazzi possano bere. Verranno inoltre posizionati un cancello e un cartello con il regolamento per l'utilizzo di parco ed attrezzature come la rete per la pallavolo.

CERCASI WRITERS PER ABBELLIRE IL PARCO. "A breve, il comune di Albignasego uscirà con un avviso risolto ai giovani writers della nostra città - commenta il sindaco Filippo Giacinti - l'intenzione è quella di individuare un progetto per l'abbellimento delle attrezzature destinate agli skate. Riteniamo che questa forma d'arte debba essere valorizzata, nel senso di trovare spazi perché fantasia e creatività possano esprimersi e anche per evitare la realizzazione di graffiti avvenga in luoghi non idonei con il conseguente degrado. Se vi fosse qualcuno di già interessato, può contattare l'ufficio tecnico comunale".

INAUGURAZIONE A SETTEMBRE. "L'inaugurazione sarà a settembre e saranno coinvolti i ragazzi per l'intitolazione del parco loro dedicato - spiega il vicesindaco Gregori Bottin - nel mese di ottobre sarà chiuso per qualche settimana per permettere la spianatura della terra e la semina dell'erba mancante a causa dei lavori effettuati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento