Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Parco colli euganei: Regione attribuisce risorse per i forestali

Vittoria dei lavoratori forestali che da tempo manifestavano preoccupazioni circa il loro futuro professionale. Con delibera di giunta, destinati 310mila euro per sostenere le attività sino a fine anno

310mila euro con i quali la Regione garantisce fino a fine anno l’attività degli operai forestali del Parco dei Colli Euganei. Questo è quanto emerso dalla seduta di giunta di mercoledì. Sospiro di sollievo per gli operatori che da tempo manifestavano preoccupazioni sul loro futuro lavorativo.

VIA LIBERA AGLI INTERVENTI. Il provvedimento è stato approvato su relazione del vicepresidente e assessore al bilancio Gianluca Forcolin d’intesa con gli assessori ai parchi Cristiano Corazzari e alle programmazione dei fondi europei Federico Caner. "Il provvedimento assunto dalla giunta – fa presente Forcolin – consentirà l’attuazione degli interventi che saranno realizzati nell’ambito del Parco dei Colli dagli operai forestali."

INTEGRAZIONE DISPONIBILITÀ DI CASSA. “In attesa che la risorse del Programma attuativo regionale fondo sviluppo e coesione possano essere utilizzate – conclude il vicepresidente – la giunta regionale ha dato il via libera a questa integrazione delle disponibilità di cassa in modo che sia garantita tanto la fruibilità dei percorsi naturalistici del parco dei Colli, quanto l’occupazione del personale impiegato per queste finalità. Ritengo che con l’impegno di tutti abbiamo raggiunto un risultato importante dando risposta alle preoccupazioni dei lavoratori”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco colli euganei: Regione attribuisce risorse per i forestali

PadovaOggi è in caricamento