rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stanga

Sacerdote nega sala parrocchiale a incontro dell'associazione islamica

Il parroco della San Pio X, in zona Stanga a Padova, ha respinto la richiesta della Psm (Partecipazione e spiritualità musulmana) di una stanza per ospitare un evento dal titolo "Giovani sfide e visioni del futuro"

La parrocchia di San Pio X, in zona Stanga a Padova, avrebbe respinto la richiesta di una sala fatta dall'associazione islamica Partecipazione e spiritualità musulmana (Psm). La stanza sarebbe servita ad ospitare l'incontro "Giovani sfide e visioni del futuro" che si sarebbe tenuto sabato 28 febbraio.

LA PARROCCHIA. Il sacerdote, come riporta Il Gazzettino di Padova, si sarebbe riservato del tempo per prendere in considerazione la proposta, considerando troppo precoce l'organizzazione di un evento in parrocchia questo sabato e ritenendo opportuno conoscere meglio l'associazione prima di ospitarla in una delle sale. 

L'ASSOCIAZIONE. Gli islamici della Psm, dal canto loro, non avrebbero accettato di buon grado il rifiuto, sostenendo di avere inoltrato la richiesta al parroco un mese prima del "no". L'appuntamento è comunque stato rinviato aprile. Una nuova domanda sarebbe già stata presentata alla San Pio X.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacerdote nega sala parrocchiale a incontro dell'associazione islamica

PadovaOggi è in caricamento