rotate-mobile
Cronaca

Pasqua, gli auguri del vescovo di Padova di una "nuova primavera"

In un video, il capo della Diocesi euganea, monsignor Antonio Mattiazzo, rivolge ai fedeli padovani il suo messaggio in cui invita ad avere fiducia e speranza per un futuro migliore nonostante le preoccupazioni del momento

La Diocesi di Padova è da sempre attenta a raggiungere i fedeli padovani anche attraverso i nuovi media e sistemi di comunicazione dell'era digitale. Così, dopo il lancio della Quaresima 2.0 con l'iniziativa di un percorso spirituale anche via web chiamato "Un attimo di Pace", anche il vescovo di Padova, monsignor Antonio Mattiazzo, affida a un videomessaggio pubblicato su YouTube i suoi auguri per la Pasqua.

Di seguito la versione testuale del messaggio:

"Di cuore e con grande gioia rivolgo a tutti l’augurio più sincero di Buona Pasqua. La parola Pasqua originariamente significa “passaggio”, e cade in primavera quando c’è il passaggio dall’inverno alla primavera. Ma soprattutto è il passaggio dalla morte alla vita, dalla tristezza alla gioia, dalla sfiducia alla speranza. Auguro a tutti voi, anche quando si è nella tristezza e nelle preoccupazioni, che vengono dalla nostra società, di avere sempre questa fiducia e questa gioia nel cuore perché Gesù Risorto non ci abbandona mai, è sempre con noi. Basta che abbiamo questa fiducia, questo atto di fede e vedremo allora che, nella nostra vita, anche se c’è qualche segno invernale può fiorire invece una nuova primavera. Buona Pasqua a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, gli auguri del vescovo di Padova di una "nuova primavera"

PadovaOggi è in caricamento