rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua 2015, gli auguri del vescovo Mattiazzo ai padovani

Puntuale come ogni anno, in occasione delle festività pasquali, lo speciale messaggio del capo della diocesi di Padova: "Guardate alla croce come conforto"

Arrivano puntuali in occasione delle festività di Pasqua gli auguri del vescovo di Padova monsignor Antonio Mattiazzo. Nel consueto messaggio ai padovani spicca l'invito: "Guardate alla croce come conforto". Ecco il messaggio integrale:

TESTO DELL'AUGURIO. "Carissimi fratelli e sorelle, la pace e la gioia del Signore Risorto sia con tutti voi e con le vostre famiglie. In questo tempo complesso, in cui troppo spesso domina la paura e l’inquietudine, la Pasqua ci invita a guardare al Cristo risorto, speranza eterna delle genti. Dalla sofferenza della croce nasce davvero una vita nuova. La Risurrezione è sorgente e certezza per la nostra fede. Accogliamo nel Cristo risorto ogni nostro fratello e sorella che da ogni luogo grida il proprio dolore e si propone nostro prossimo da avvicinare, accogliere, sostenere. La Pasqua ci invita a guardare al Risorto come luce che illumina le nostre vite e ci chiama ad aprire il nostro cuore alla vita dell’altro, al povero, al disperato, al profugo. Vi invito a guardare alla croce – e in questi giorni il Museo diocesano propone un’esposizione di tre splendidi e unici crocifissi di Donatello che evocano tutto il percorso umano e divino del Cristo Gesù – come fonte di conforto, espressione di un Dio vicino, che nella sua carne porta le nostre sofferenze, ma nella sua Risurrezione ci affida una vita rinnovata. Auguro a tutti voi di abbeverarvi a questa sorgente e divenire fonte di vita nuova. Buona Pasqua!".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua 2015, gli auguri del vescovo Mattiazzo ai padovani

PadovaOggi è in caricamento