menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Passante di Mestre chiuso nel fine settimana per chi proviene da Padova

La chiusura del tratto autostradale avverrà in direzione Trieste, riguardando la sola carreggiata est della A4 e consentirà la realizzazione di più interventi in un’unica soluzione

Passante di Mestre chiuso il prossimo fine settimana per procedere con il periodico pacchetto di manutenzioni e verifiche, approfittando anche del poco traffico determinato dalle limitazioni agli spostamenti previste per la cosiddetta “zona rossa”. La chiusura del tratto autostradale avverrà in direzione Trieste, riguardando la sola carreggiata est della A4 e consentirà la realizzazione di più interventi in un’unica soluzione: risanamenti profondi, verde, pulizie, segnaletica, impianti, ispezione di ponti, sottopassi e viadotti.

La chiusura

La A4 rimarrà chiusa in direzione Trieste, tra le due interconnessioni con la A57-Tangenziale di Mestre a Dolo e Quarto d’Altino, dalle ore 21.30 di venerdì 19 alle ore 6 di lunedì 22 marzo, con il traffico deviato all’altezza del Bivio A4-A57, ad Arino di Dolo, sulla carreggiata Venezia-Trieste della A57-Tangenziale di Mestre. Regolare invece il traffico sul Passante in direzione Milano. Durante i giorni e gli orari di lavori, saranno chiusi in entrata, solo in direzione Trieste, i caselli di Spinea, Martellago-Scorzè, Preganziol e lo svincolo di entrata in A4 per chi proviene dall’autostrada A27. Inoltre, successivamente alla chiusura del Passante, dalle ore 6 alle ore 12.00 di lunedì 22 marzo, sarà mantenuta la chiusura dello svincolo di entrata in direzione Trieste della A4 per chi proviene dall’autostrada A27, con il traffico deviato verso la stazione di Preganziol e dalle ore 6 di lunedì 22 alle ore 22 di martedì 23 marzo sarà mantenuta la chiusura dello svincolo verso il casello di Martellago-Scorzè per il traffico in direzione Trieste, con deviazione verso la stazione di Preganziol.

Il prossimo weekend

Un secondo weekend di chiusura, con le medesime modalità e orari, sarà programmato, condizioni meteo permettendo, la prossima settimana, da venerdì 26 a lunedì 29 marzo, per completare i lavori previsti e in modo da sfruttare il traffico ancora ridotto causa restrizioni. Le modifiche alla viabilità saranno oggetto di una nuova comunicazione. La chiusura del Passante di Mestre per lavori è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (il Passante stesso e la A57-Tangenziale di Mestre) che consente a Concessioni Autostradali Venete di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori, con vantaggi per la sicurezza sia degli operatori che dei viaggiatori, oltre a una maggior scorrevolezza del traffico. In caso di rallentamenti e incolonnamenti dovuti alla chiusura prevista, gli utenti saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento