rotate-mobile
Cronaca Riviere / Riviera Albertino Mussato

Ancora più lunga la “passeggiata dell’amore” lungo le riviere del centro

Visto il successo riscosso dal tratto pedonale che corre lungo le riviere Mussato e San Benedetto, l'amministrazione comunale padovana ne ha approvato l'ampliamento con un investimento di 400mila euro

È uno dei luoghi più caratteristici del centro storico. Di recente attrezzato a percorso pedonale, il tratto che, lungo il canale "Tronco Maestro", segue le riviere San Benedetto e Albertino Mussato, ha riscosso un tale successo da essere ribattezzato "la passeggiata dell'amore". E a breve sarà ancora più lungo.

LA PASSEGGIATA DELL’AMORE. La passeggiata si trova in riviera Mussato, il tratto che va da ponte dei Tadi al ponte San Benedetto sul lato che costeggia l'argine, dove è stato realizzato un percorso pedonale rialzato in legno e rifatto l'impianto di illuminazione pubblica.

IL PROGETTO. Tenuto conto del risultato ottenuto in termini di sicurezza, l'amministrazione comunale intende proseguire la realizzazione del percorso pedonale in legno, progetto che sarà realizzato per stralci e che in riviera Mussato collegherà ponte San Benedetto a ponte San Leonardo. La spesa prevista è di 400mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora più lunga la “passeggiata dell’amore” lungo le riviere del centro

PadovaOggi è in caricamento