rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Spara con pistola aria compressa contro medico, paura all'ospedale

Sabato a Camposampiero, nel reparto di Medicina, un degente ha impugnato l'arma colpendo la dottoressa di turno con dei pallini di gomma e dando in escandescenze anche dopo l'arrivo dei carabinieri

Momenti di paura sabato all'ospedale di Camposampiero, nel Padovano. Come riporta Il Mattino di Padova, nel reparto di Medicina un paziente ha impugnato una pistola ad aria compressa puntandola contro degenti e personale medico. La dottoressa di turno ha tentato di imporgli con decisione di smetterla, ricordandogli che è severamente vietato tenere armi in ospedale ma l'uomo, un disabile ricoverato per il riacutizzarsi della sua malattia, non ne ha voluto sapere e per tutta risposta ha sparato colpendola con dei pallini di gomma.

ARRIVANO I CARABINIERI. Immediata a quel punto la chiamata ai carabinieri che giunti sul posto hanno trovato una bella gatta da pelare, il paziente infatti alla vista dei militari non si è per niente ridimensionato, anzi, ha rifiutato di consegnare l'arma e ha dato in escandescenze urlando e gettando nello scompiglio l'intero reparto. Nel tentativo, alla fine riuscito, di disarmarlo, un carabiniere si è preso pure un pugno in pieno volto. A fomentare la furia del degente anche il padre, che difendeva il figlio invece di tentare di calmarlo. I due si sono quindi allontanati dall'ospedale senza foglio di dimissioni e il disabile, uscendo, ha rincarato la dose minacciando il personale. Ora l'Usl 15 presenterà un esposto ma se si presenterà la necessità, l'ospedale non potrà comunque negare il ricovero al paziente, nonostante si sia già dimostrato violento in altre occasioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara con pistola aria compressa contro medico, paura all'ospedale

PadovaOggi è in caricamento