rotate-mobile
Cronaca Mestrino / Via Michelangelo Buonarroti

Mestrino, pecora si sgancia dal gregge e finisce in un pozzetto: recuperata

L’animale sarebbe caduto verosimilmente nella giornata di martedì mentre nel prato c'era un gregge di oltre un centinaio di capi al pascolo. Messo in salvo è stato restituito al pastore

Dopo aver sentito alcuni lamenti provenire da un pozzetto delle acque reflue, alcuni residenti di Mestrino hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco, in via Buonarroti. L'intervento è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì. I pompieri di Abano Terme giunti sul posto si sono accorti che, all’interno di un tubo collegato al pozzetto a un metro e mezzo di profondità, c’era una pecora.

RECUPERO. L’animale sarebbe caduto verosimilmente nella giornata di martedì mentre nel prato c'era un gregge di oltre un centinaio di capi al pascolo. Un vigile del fuoco si è calato all’interno del pozzetto riuscendo a legare le gambe dell’animale e, aiutato dalla squadra in superficie, è riuscito a recuperare la pecora. L’ovino, incolume, si è subito messo a brucare il prato circostante mentre la polizia locale ha rintracciato il pastore che non si era reso conto aver smarrito l'animale. Sul posto anche il servizio veterinario dell’Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestrino, pecora si sgancia dal gregge e finisce in un pozzetto: recuperata

PadovaOggi è in caricamento