rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nuova Pediatria, a fine mese il bando per la progettazione. Flor: "Punto di non ritorno"

Si è svolta oggi, lunedì 10 aprile, nella sala riunioni della direzione generale dell'Azienda ospedaliera di Padova, la conferenza dei servizi per la realizzazione del nuovo edificio

Si è svolta oggi, lunedì 10 aprile, nella sala riunioni della direzione generale dell'Azienda ospedaliera di Padova, la conferenza dei servizi per la realizzazione del nuovo edificio di Pediatria. All’incontro erano presenti Azienda ospedaliera di Padova, Regione del Veneto, Università degli Studi di Padova, Comune di Padova, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio, ente delegato della Prefettura di Padova e Vigili del fuoco di Padova.

OK DA TUTTI GLI ENTI COINVOLTI. Al termine del tavolo, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Padova, Luciano Flor, ha fatto il punto di quanto emerso durante la conferenza dei servizi: "Abbiamo formalizzato gli accordi che erano stati presi con contatti vari in sede istruttoria, in sede di definizione del piano di fattibilità del nuovo edificio della Pediatria. Oggi le istituzioni interessate hanno confermato gli impegni che ciascuno deve garantire perché a fine mese andremo a pubblicare il bando per scegliere chi farà la progettazione, quindi siamo ad un punto di non ritorno".

Zaia: "Ok a studio di fattibilità, edificio di 7 piani pronto in due anni"

I TEMPI. In merito ai tempi previsti per la realizzazione dell'edificio, "noi faremo nel più breve tempo possibile ognuna delle fasi", ha detto Flor, precisando che "su alcune di queste ci sono delle dei tempi dettati dalla norma, per una non possiamo dare meno di 35 giorni, per un'altra non possiamo dare meno di 60 giorni". "Realisticamente verso la fine dell'anno prossimo potremmo essere molto vicini alla via del cantiere - prevede il direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Padova - i lavori non sono la fase più lunga e il cantiere una volta avviato può recuperare molto nei tempi, lavorando con tecniche moderne, magari anche con orari pù prolungati. Un anno e mezzo di lavori è una cosa realistica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pediatria, a fine mese il bando per la progettazione. Flor: "Punto di non ritorno"

PadovaOggi è in caricamento