rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Estraeva i genitali davanti ai bambini sugli autobus: chiesta una perizia psichiatrica

Il caso è esploso a fine ottobre scorso, dopo la denuncia di una mamma, cui erano seguiti un blitz della polizia e l'arresto. Il primo luglio l'uomo sarà processato con rito abbreviato

Sarà processato con rito abbreviato il primo luglio, il 58enne residente all'Arcella fermato dalla polizia il 28 ottobre scorso a bordo di un autobus della linea 15, e posto ai domiciliari, nei giorni successivi, per il reato di violenza sessuale a danno di minori. A chiederne il rinvio a giudizio era stato il pubblico ministero Vartan Giacomelli. Come riportano i quotidiani locali, nei confronti dell'auomo, assistito dall'avvocato Francesco Cibotto, sarebbe stata chiesta una perizia psichiatrica.

LE ACCUSE. L'uomo, residente a Padova, ogni giorno prendeva il bus e percorreva la tratta che dall'Arcella portava in centro. Il caso è esploso a fine ottobre scorso, quando una mamma ha raccontato alla polizia che il 58enne aveva "estratto" i propri genitali dai pantaloni, toccandosi e cercando di "appoggiarsi" alla figlia 13enne, diretta a scuola. Due episodi distinti vennero segnalati alla polizia, cui presto si aggiunsero le denunce di atre tre mamme.

IL BLITZ SUL BUS DEL MANIACO E L'ARRESTO. Gli agenti decisero, quindi, di intervenire, appostandosi alla fermata di via Giotto, in attesa del bus su cui abitualmente saliva il 58enne. Nei giorni successivi, la disposizione dei domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estraeva i genitali davanti ai bambini sugli autobus: chiesta una perizia psichiatrica

PadovaOggi è in caricamento