rotate-mobile
Cronaca Via Montà

Pedone travolto e ucciso in via Montà, inutile la corsa in ospedale

Stava attraversando la strada, fuori dalle strisce pedonali, quando è stato travolto da un'auto proveniente dal centro. Sul posto i sanitari del Suem 118 che hanno subito trasferito il 74enne al nosocomio dove è spirato poco dopo

Intorno alle 13 di mercoledì, Evelino Rizzo, 74enne residente a Saonara, stava attraversando la strada, fuori dalle strisce pedonali, in via Montà, a Padova, quando è stato sbalzato a terra da una Fiat 500 condotta da S.S., 37enne, residente in città.

DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti della polizia Municipale giunta sul posto per i rilievi, l'anziano ha parcheggiato la macchina sul ciglio della strada e ha attraversato di corsa non curante del soppraggiungere di un'auto, proveniente dal centro.

MORTO. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del Suem 118 che l'hanno trasportato in ospedale in gravissime condizioni. Qualche ora più tardi, la morte. Evelino Rizzo, lascia la moglie e due figli. Pensionato, ha lavorato per molti anni come bidello all'istituto scolastico Marconi di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone travolto e ucciso in via Montà, inutile la corsa in ospedale

PadovaOggi è in caricamento