rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Pace

Pedoni e ciclisti in sicurezza, lavori in via Tommaseo e viale della Pace

I cantieri interessano il tratto che collega il sagrato della chiesa della Pace e la rotonda verso il piazzale della stazione e quello dalla fiera alla stazione degli autobus extraurbani e a quella ferroviaria

"Grazie a questi interventi pratici e semplici possiamo rispondere alle esigenze di migliaia di persone che quotidianamente transitano su queste strade, a conferma di come sia continuo l'impegno per una città sempre più sicura e amica di pedoni e ciclisti". Così l'assessore alle Manutenzioni del comune di Padova Andrea Micalizzi ha commentato i lavori in corso in queste settimane in via Tommaseo e viale della Pace a favore della ciclopedonalità nell'area a est della stazione ferroviaria che, oltre alla stazione stessa, interessa nodi importanti come il tribunale, la fiera, l'università.

GLI INTERVENTI. Su via Tommaseo, tra il sagrato della chiesa della Pace e la rotonda verso il piazzale della stazione, è stato messo in sicurezza un tratto di 170 metri largo 4,80 metri riservato alla mobilità di pedoni e ciclisti. Ora i lavori stanno interessando 270 metri di marciapiede in viale della Pace, tratto che collega la fiera alla stazione degli autobus extraurbani e a quella ferroviaria. Costo complessivo dei due interventi: 20mila euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedoni e ciclisti in sicurezza, lavori in via Tommaseo e viale della Pace

PadovaOggi è in caricamento