menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Goliardi dell'Università di Padova in una foto di gruppo con il magnifico rettore Giuseppe Zaccaria

I Goliardi dell'Università di Padova in una foto di gruppo con il magnifico rettore Giuseppe Zaccaria

Buon compleanno Pedrocchi: cena di beneficenza per i 180 anni del caffè

In occasione della ricorrenza per il luogo simbolo di Padova, i goliardi dell'università organizzano per domani sera una cena di raccolta fondi per il reparto oncologico pediatrico dell'Ospedale cittadino

Sono trascorsi 180 autunni dal 1831, anno in cui venne fondato il Caffè Pedrocchi, luogo simbolo della città di Padova, che ha avuto fin dagli esordi un legame strettissimo con l’Università. Luogo di incontro di intellettuali, politici e studenti, diventò l’8 febbraio 1848 la “miccia” che fece deflagrare uno dei più importanti moti risorgimentali italiani.

Per onorare la ricorrenza e i 150 dell’Unità d’Italia, i goliardi dell’Università di Padova hanno organizzato per domani sera venerdì 14 ottobre, dalle 19, una cena aperta alla cittadinanza durante la quale verranno raccolti fondi per il reparto Oncologico pediatrico dell’Ospedale cittadino.

Non mancheranno, nello spirito della tradizione goliardica patavina, sorprese e divertimenti tra i quali si annunciano le elezioni del “Miglior Giuseppe Garibaldi” e del “Miglior Giuseppe Verdi”.


Per informazioni: tribunato.degli.studenti@gmail.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento