
Caffé Pedrocchi
Pedrocchi chiuso per restyling e sotto i portici spuntano bivacchi
Ai piedi dello storico caffé, momentaneamente fermo per restauro, nei giorni scorsi si sono concentrati sbandati e senza tetto, probabilmente gli stessi che di solito, quando non piove, stazionano in piazza Cavour
A Padova continua la battaglia di commercianti e residenti contro i bivacchi, solitamente "a base di alcol", di sbandati e senza tetto in pieno centro storico. Come riporta Il Mattino di Padova, sembra che chi normalmente stazionava sulle panchine di piazza Cavour, con la pioggia dei giorni scorsi abbia eretto a rifugio i portici del Caffé Pedrocchi, momentaneamente chiuso per i lavori restauro ad opera della nuova gestione, e chi, come i negozianti, si ritrova davanti questi personaggi tutti i giorni, è di nuovo sul piede di guerra.
DEGRADO NEL CUORE DELLA CITTÀ. Presenze sgradite dunque, soprattutto accostate a un monumento storico che identifica fortemente la città come il Pedrocchi. Dalle colonne del quotidiano gli edicolanti della zona sottolineano le ricadute d'immagine a danno del turismo ed effettivamente i gruppetti che, bottiglie alla mano, si "accampano" sotto le logge dello storico stabilimento non sono certamente un bel biglietto da visita per chi fa tappa in via VIII Febbraio.