rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazzetta Cappellato Pedrocchi

Pedrocchi, sul plateatico la maxi sedia “Milano” di Aldo Rossi

Alta oltre 7 metri e colorata di un rosso fiammeggiante, fino a domenica la piazzetta antistante lo storico caffè di Padova ospita il simbolo dell'edizione 2011 di "Vivere il design a Padova: il "fuori fiera" di Casa su Misura

La storica piazzetta del caffè Pedrocchi riserva ai padovani, turisti, pendolari e gente di passaggio un inedito slancio di modernità. Fino a domenica il plateatico del locale ospiterà una versione “maxi” della sedia “Milano”, ideata dall'architetto Aldo Rossi per Molteni, da oltre vent’anni ambasciatrice del design italiano nel mondo.

L'INSTALLAZIONE. Alta oltre 7 metri, rosso fiammeggiante, è il simbolo dell’edizione 2011 di Vivere il design a Padova”, il “fuori fiera” di Casa su Misura che porta nel cuore della città del Santo il meglio del design contemporaneo nazionale e internazionale.

PROMOTORI. Curato da Luca Genesin, l'evento è promosso e organizzato da PadovaFiere e Comune di Padova, in collaborazione con Molteni&C. e Genesin Casa Amica - storica azienda veneta dell’arredamento -, la Scuola Italiana Design-Parco scientifico e tecnologico Galileo e l’Ordine degli Architetti della provincia di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedrocchi, sul plateatico la maxi sedia “Milano” di Aldo Rossi

PadovaOggi è in caricamento