rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

Tappa dei pellegrini polacchi alla basilica di Sant'Antonio

Oltre 30 mila i polacchi che hanno chiesto di sostare a Padova nel viaggio a Roma per la beatificazione di Giovanni Paolo II il primo maggio. Dalla Polonia è giunta in basilica anche una statua in gesso dell'ex papa, inginocchiato in preghiera

Sono oltre 30 mila i polacchi che hanno chiesto di visitare la basilica di Sant'Antonio a Padova come tappa del loro viaggio a Roma per la beatificazione di il primo maggio.

I pellegrini, che giungono dalla terra natale di Karol Wojtyla, hanno richiesto - secondo una nota della diocesi patavina - la celebrazione della Santa Messa e la visita in Basilica, con una punta massima di arrivi prevista per venerdì con oltre 5 mila persone in una sola giornata.
 
Dalla Polonia è giunta da Padova anche una statua in gesso di Giovanni Paolo II, inginocchiato in preghiera, scolpita dalla scultrice polacca Barbara Lenart. La scultura è stata posizionata nella cappella di San Giacomo, affrescata da Altichiero da Zevio - cappella nella quale fino al 21 febbraio 2010 avevano riposato le spoglie mortali di sant'Antonio -, dove resterà per le prossime due settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa dei pellegrini polacchi alla basilica di Sant'Antonio

PadovaOggi è in caricamento