rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Due Carrare

Perdita di gas all'area di servizio di San Pelagio: pompieri sul posto

I vigili del fuoco di Padova e del nucleo regionale Nbcr di Venezia e Mestre stanno operando per la messa in sicurezza dell'impianto di distribuzione di gpl lungo l'autostrada A13 a Due Carrare. La fuga di gas da una cisterna

Dalle 13.25 circa di oggi pomeriggio i vigili del fuoco di Padova e i colleghi del nucleo regionale Nucleare batteriologico chimico radiologico di Venezia Mestre si trovano all'area di servizio di San Pelagio a Due Carrare lungo l'autostrada A13 per la messa in sicurezza della cisterna di gpl dalla quale è stata rilevata una perdita di gas.

VIGILI ANCORA SUL POSTO. Le operazioni sono ancora in corso. I pompieri di Padova sono intervenuti con un'autopompa e un'autobotte a pompa, mentre da Venezia i colleghi sono arrivati con una botte chilolitrica contenente 9 mila litri d'acqua. Dopo aver travasato il gas in un'altra cisterna, l'ultima parte di gpl rimasto in quella difettosa sarà infatti fatto bruciare attorno a una rosa di protezione d'acqua. L'acqua servirà inoltre per riempire la cisterna guasta al fine di assicurare l'espulsione di ogni minimo residuo di gas. Sul posto anche la polizia stradale. L'area di servizio rimarrà chiusa fino al completamento delle operazioni per la messa in sicurezza del sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita di gas all'area di servizio di San Pelagio: pompieri sul posto

PadovaOggi è in caricamento