rotate-mobile
Cronaca Pernumia / Via Palù Inferiore, 22

Pernumia, fattoria didattica con “parametri non conformi”

Questa notte, gli attivisti di 100%animalisti hanno affisso uno striscione davanti al municipio del Comune per spronare l'autorità competente a verificare se "Al granaio delle civette" l'azienda è in regola per svolgere la sua attività

Il nome è poetico "Al granaio delle civette". Le foto sul sito web sono idilliache. Ma nella fattoria didattica in via Palù 22 a Pernumia gli attivisti di 100%animalisti si sarebbero imbattuti in una realtà, per gli animali, ben diversa, documentata dalle foto e i filmati che un militante ha scattato e ripreso, entrato in “borghese” al suo interno.

Cani tenuti alla catena lunga poco più di un metro con pezzi di pane come pasto, mucche e vitelli reclusi dentro stabuli minimi, in mezzo al liquame, polli rinchiusi. Le dimensioni della stalla e il trattamento degli animali non sarebbe conforme ai parametri delle “fattorie didattiche”. Così, questa notte, militanti di 100%animalisti hanno affisso sul portone del municipio di Pernumia uno striscione di denuncia diretto alla giunta comunale per spronare l'autorità competente a verificare se “Al granaio delle civette” l'azienda è in regola per svolgere la sua attività.
 
«Le fattorie didattiche sono un inganno – aggiungono in un commento gli animalisti - servono a insegnare ai bambini che il pollaio è la casa delle galline, la stalla è la casa delle mucche. Che la mucca è felice di darci il latte, la gallina le uova, il maiale il salame. Che gli altri animali esistono per essere utili agli umani. Cosa c'è di educativo nel far accarezzare il vitellino a bambini, che poi se lo mangeranno?».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pernumia, fattoria didattica con “parametri non conformi”

PadovaOggi è in caricamento