rotate-mobile
Cronaca

Raffica di perquisizioni ai no vax di "Basta dittatura", coinvolta anche Padova

Istigazione a delinquere e a violare le leggi sono le accuse rivolte a 17 indagati dalla Procura di Torino. Nel mirino era finito anche il direttore Rovellini

Raffica di perquisizioni richieste dalla Procura di Torino nell'ambito dell'indagine sul canale Telegram no vax "Basta Dittatura". Tra queste anche una a Padova nei confronti di una persona incensurata.

Le perquisizioni

Nella mattinata di lunedì 15 novembre anche a Padova la polizia ha effettuato una perquisizione nell'ambito delle indagini partite da Torino. Si tratta di una persona incensurata. I reati contestati a 17 indagati sono istigazione a delinquere e istigazione a disobbedire le leggi. Tutto ruota attorno al canale Telegram "Basta dittatura", chiuso e rinato poco dopo, che riunisce no vax di tutta Italia. I messaggi sono molto violenti e più di qualcuno istiga a commettere reati: lanci di bombe, aggressioni sono solo la punta dell'iceberg. Vittima dei no vax di "Basta dittatura" è stato anche il direttore di diverse testate Citynews, Alessandro Rovellini.

Rovellini_citynews_minacce_no_vax_basta_dittatura-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di perquisizioni ai no vax di "Basta dittatura", coinvolta anche Padova

PadovaOggi è in caricamento