rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Albignasego

Perseguita un'intera famiglia per estorcere denaro: nomade arrestato

Ai domiciliari è finito un 51enne nullafacente e pregiudicato originario di Conselve e residente al campo nomadi di Albignasego. Aveva prestato dei soldi a una persona che glieli aveva restituiti ma che successivamente era deceduta

Una decina di anni fa aveva prestato 30 mila euro a una persona che incautamente si era rivolta a lui in una situazione economica critica. I soldi gli erano stati restituiti interamente solo a distanza di una settimana e senza interessi. Il prestatore, tale M.R., 51enne originario di Conselve, nullafacente, pregiudicato e residente al campo nomadi di Albignasego, aveva però preteso che gli fossero consegnati altri soldi, avanzando a pretesto un danno economico derivante da un mancato investimento per via del prestito concesso.

IL TENTATIVO DI ESTORSIONE. Nel frattempo il beneficiario del prestito muore e il nomade comincia ad assillare la moglie e il figlio, che per sfuggire alla persecuzione si sono anche dovuti trasferire in un’altra zona di Padova, nonché il suocero 77enne del defunto al quale chiede 11 mila euro per essere lasciato in pace. L'anziano, in seguito alle continue minacce alla sua persona e temendo per l’incolumità della sua famiglia, si rivolge ai carabinieri per sporgere denuncia.

GLI ARRESTI DOMICILIARI. A seguito di indagine, raccolti indizi sufficienti, i carabinieri della stazione di Albignasego hanno ottenuto dal gip del tribunale di Padova l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per tentata estorsione, eseguita ieri al campo nomadi del paese nell'abitazione del 51enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita un'intera famiglia per estorcere denaro: nomade arrestato

PadovaOggi è in caricamento