#PerUnaGiustaCasa: anche Ikea scende in campo contro la violenza sulle donne

Lunedì, il punto vendita di Padova, è stato teatro d'eccezione di rappresentazioni teatrali sulla violenza domestica. Evento legato alla campagna di Telefono donna

Non solo acquisti all'Ikea ma momenti di riflessione e aggregazione: è quanto accade lunedì, nel punto vendita di Padova. L'esercizioio commerciale collocato nella zona Est della città è location d'eccezione di #PerUnaGiustaCasa, la campagna di Telefono Donna, che attraverso piccoli spettacoli teatrali porta in scena episodi di violenza domestica per puntare i riflettori dell'opinione pubblica sul tema della violenza in casa e sull'urgenza di attivare progetti che offrano garanzie e tutela alle donne e ai figli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IN SCENA STORIE REALI.

In scena dialoghi e gesti che evocano tre differenti tipologie di violenza: fisica, psicologica e economica. Storie reali di donne che, grazie al supporto di Telefono Donna, hanno avuto il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti e di ricominciare una nuova vita. La violenza domestica coinvolge in Italia una donna su tre. La propria casa, il luogo che dovrebbe proteggerci e farci sentire al sicuro, è lo scenario in cui si consuma l’80% dei casi di violenza. Per dare visibilità a questo tema, per la prima volta tutti i punti vendita Ikea in Italia (21 store, Pop Up e PUOP – Pick Up and Order Point) saranno il palcoscenico dove attori professionisti del Teatro Filodrammatici di Milano e del Teatro Stabile d’Abruzzo rappresenteranno scene di violenza domestica. L’Associazione distribuirà materiale informativo per sensibilizzare i clienti Ikea sul tema e sarà presente con i suoi volontari per dare informazioni a chi visiterà i punti vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Live - Aumenta l'indice di contagiosità, botta e risposta Zaia-Crisanti

  • Live - Coronavirus, un nuovo decesso all'ospedale di Padova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento