rotate-mobile
Cronaca San Carlo / Via Giovanni Dupré

Pet therapy per gli anziani nei parchi della città dal 14 maggio

Quattro passeggiate nei parchi di Padova in compagnia di volontari cinofili e dei loro cani. Un'iniziativa per promuovere l'attività fisica. Le iscrizioni si raccolgono entro il 10 maggio

Camminare in gruppo ed in compagnia di un amico a quattro zampe può risultare una strategia vincente per promuovere l'attività fisica, ridurre i fattori di rischio e migliorare lo stato di salute. Per questo l'Ulss 16, in collaborazione con l'ufficio Città sane del comune di Padova, propone agli anziani padovani quattro passeggiate nei parchi cittadini in compagnia di volontari cinofili e dei loro cani.

APPUNTAMENTI. Le passeggiate si svolgono tutti i sabati mattina dal 14 maggio al 4 giugno, dalle 9.30 alle 11.30. Il 14 maggio al parco Morandi di via G. Duprè; il 21 maggio al parco degli Alpini di via Capitello e via Due Palazzi; il 28 maggio al parco Venturini-ex Fistomba di via Fistomba; il 4 giugno al parco Treves di via B. d'Alviano.
 
I partecipanti all'iniziativa saranno seguiti da un equipe multiprofessionale di medici e veterinari psicologi. Le iscrizioni si raccolgono entro il 10 maggio al numero 333.7170760.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pet therapy per gli anziani nei parchi della città dal 14 maggio

PadovaOggi è in caricamento